Perchè rivolgersi ad un Life Coach ?
Il ruolo del Life Coach è spesso associato esclusivamente a quelle personalità importanti, come sportivi, calciatori, VIP , imprenditori. Ma vi siete mai chiesti quando loro si sono rivolti per la prima volta ad un Life Coach?
La risposta è semplice…lo hanno fatto prima di diventare quello che sono diventati o comunque quando hanno dovuto prendere scelte importanti per il loro sviluppo personale.
Quindi devi smettere di pensare subito che il Life Coach è riservato solo a persone ricche o famose! Ti posso assicurare che un percorso di Coaching è alla portata di tutti!
Indice
Perchè rivolgersi ad un Life Coach?
Un percorso di Coaching, che sia Life Coaching, Spiritual Coaching, Business Coaching, è utile in quei momenti della vita in cui ci si trova a dover affrontare cambiamenti importanti, o prendere decisioni e ci si sente in balia degli eventi.
Il supporto di un Life Coach è di fondamentale aiuto per chi tende a perdere la propria motivazione aiutandolo a maturare una maggior consapevolezza dei propri limiti e delle proprie potenzialità, contribuendo ad introdurre nuove abitudini in linea con gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
Con il supporto di un Life Coach potrai sviluppare anche la tua intelligenza emotiva, imparando a riconoscere e gestire le tue emozioni e quelle degli altri, migliorando così i tuoi rapporti interpersonali.
Un altro motivo del perchè dovresti rivolgerti ad un Life Coach è quando decidi di affrontare un cambiamento necessario per stare bene con te stesso, come ad esempio affrontare un nuovo regime alimentare, iniziare un attività sportiva o introdurre attività che possano ridurre i tuoi livelli di stress.
Chi è il Life Coach?
A differenza delle forme di Coaching più specifiche come il “Business Coaching” Il Life Coaching prende in analisi la totalità dell’individuo focalizzandosi su una crescita a 360 gradi del cliente, aiutandolo a aumentare la propria autostima, una maggior comprensione di se stesso, a riconoscere le sue vere potenzialità.
Il lavoro del Life Coach consiste quindi nel fornirti la motivazione e il supporto necessario per esprimere al meglio il tuo potenziale, definire chiaramente i tuoi obiettivi attraverso un percorso di facilitazione e miglioramento personale continuativo.
Voglio infine ricordarti che il Life Coach non è assolutamente uno psicologo ne svolge attività terapeutiche, non diagnostica, analizza o tratta disturbi legati alla salute mentale.