Ecco 3 cose da fare subito per essere (più) felici!
Ti do tre piccolo suggerimenti per iniziare a fare qualcosa di importante per la tua felicità!
Indice
Probabilmente ti stai dicendo che per essere felici effettivamente potrebbero bastare solo 3 cose:
- Soldi
- Salute
- Fortuna
Ed effettivamente sarei un grande ipocrita se ti dicessi il contrario, ma è altrettanto vero che la vera felicità può essere sperimentata sotto svariati punti di vista, anche quando soldi, salute, fortuna mancano.
La felicità è un sentimento molto rapido, se si potesse quantificare la sua velocità, probabilmente supererebbe di gran lunga la velocità della luce. La vera felicità dura un solo momento, è un emozione fulminea, un qualcosa che proviamo esattamente nell’istante in cui qualcosa o qualcuno ci sta rendendo felice. In quell’attimo, solo in quel preciso momento SIAMO FELICI.
La felicità che segue è strettamente legata al ricordo di quell’emozione e per questo è di fondamentale importanza capire come essere felici e riconoscerlo!
ATTENZIONE ALLO STRESS
Lo stress è il peggior nemico della felicità. Quando i nostri livelli di stress sono troppo alti, la nostra mente è impegnata ad affrontarlo (quando va bene) o addirittura potrebbe esserne sovraccaricata e di conseguenza ci sarà molto difficile riconoscere altre emozioni come appunto la Felicità o l’Amore. Non solo lo stress è in grado di renderci miopi di fronte alla felicità, ma è anche in grado di creare dei veri e propri sintomi fisici che ci conducono verso dei veri e propri stati di malessere fisico.
ECCO LE TRE COSE DA FARE
Come detto all’inizio di questo articolo ora ti spiegherò 3 cose che puoi iniziare subito a fare per iniziare ad essere più felice.
1 – IMPARA A RESPIRARE
Quando ci troviamo in situazioni difficili e lontane dalla felicità, se ci fate caso, abbiamo una respirazione differente. Guardate un bambino neonato sdraiato supino nella sua culla, noterete certamente che ad ogni inspiro non è il torace a gonfiarsi, ma piuttosto è l’addome a gonfiarsi ritmicamente poichè la sua è una respirazione diaframmatica. Prenditi 10 minuti al giorno in cui ti sdrai a terra supino e inizia a respirare ad occhi chiusi. Concentrati solo sul respiro e cerca di respirare profondamente lasciando che sia il tuo diaframma a gonfiarsi e non il tuo petto.
2-PRESTA ATTENZIONE AI PENSIERI
La qualità dei tuoi pensieri rispecchia la qualità della tua vita! Certo non può filare sempre tutto liscio, ma quando qualcosa nella tua giornata va storto non conviene mai continuare a soffermarsi su quel singolo accadimento andato male, correremo il rischio di rovinarci l’intera giornata e alla fine che cosa avremo portato a casa? NULLA se non frustrazione, rabbia, rancore…insomma tutti gli ingredienti necessari per essere INFELICI.
Quando qualcosa va storto, riporta il pensiero verso qualcosa che invece sta funzionando regolarmente. Non è facile pensare positivo nelle situazioni difficili, ma è una questione di abitudine: All’inizio farai fatica a farlo, i risultati li vedrai nel tempo.à
3- VISUALIZZA LA REALTA’ CHE VORRESTI
Che tu la chiami legge dell’attrazione o visualizzazione poco conta, quello che conta è sapere che tutto ciò che proiettiamo nella nostra mente ha un importante impatto sul nostro stato emotivo ed è scientificamente provato! Prenditi 10 minuti al giorno per visualizzare come vorresti che sia la tua realtà, immagina vividamente ciò che ti rende felice.
Se inizi subito a fare questi 3 esercizi i risultati saranno strepitosi e presto ti accorgerai che lo stress diminuirà e che inizierai a sperimentare sempre di più la tua Felicità.
Prenota la tua sessione di Life Coaching di prova gratuita