Cos’ è lo Spiritual Coaching e perchè dovresti prendere in considerazione iniziare un percorso di crescita spirituale:
Una definizione esatta di Coaching può essere questa :
“Il Coaching è una strategia di formazione che, partendo dall’esperienza di ciascuno, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali. È un processo che vuole offrire al cliente strumenti che gli permettano di elaborare ed identificare i propri obiettivi e rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione. Presupposto di partenza è che ogni persona abbia delle potenzialità latenti, l’obbiettivo del coach è quello di scoprirle ed insegnare al cliente come utilizzarle.”
Wikipedia
Cosa è lo Spiritual Coaching:
Indice
Seguimi su Instagram
Lo Spiritual Coaching può essere definito come un vero e proprio percorso di crescita personale che non comprende esclusivamente la definizione di obiettivi da raggiungere, di ostacoli da superare, e la creazione di una strategia per ottenere determinati cambiamenti o successi, ma si occupa di definire la più profonda conoscenza del proprio essere individuo nell’infinito universo.
Nei percorsi di Spiritual Coaching non si promuove una particolare Fede religiosa, perciò non serve essere Cristiani, Buddhisti o Induisti per iniziare un percorso di Spiritual Coaching.
Lo Spiritual Coaching ci consente di integrare il bisogno superiore di amarsi e sentirsi amati in questo mondo prima di poter realizzare i propri obiettivi personali materiali, come il cambio di un lavoro per esempio.
Per chi è un percorso di Spiritual Coaching
-Per chi è in cerca di una vita più serena
-Per chi ha bisogno di migliorare le proprie relazioni interpersonali
-Per chi vuole migliorare la propria autostima
-Per chi crede esista per tutti uno scopo nella vita e vuole trovare il suo.
Come si svolgono le sessioni di Spiritual Coaching
Le sessioni possono essere sia individuali che di gruppo e si svolgono sempre in un ambiente rispettoso e soprattutto non giudicante.
Durante le sessioni di Spiritual Coaching si prenderanno in considerazione molti aspetti dell’individuo, infatti lo Spiritual Coaching interviene in chiave olistica sui processi di evoluzione della persona.
Nelle sessioni di Spiritual Coaching il Coach riuscirà ad introdurre, in base alle esigenze del cliente, esercizi ed argomenti evolutivi che possono accompagnare l’individuo ad un importante cambiamento della propria visione, allo sviluppo di valori superiori e ad un identificazione del proprio sé.
Nelle sessioni di Spiritual Coaching vengono proposti ad esempio esercizi di respirazione, meditazioni guidate, pratiche di visualizzazione e tecniche energetiche.
Quali Benefici otterrai nell’iniziare un percorso di Spiritual Coaching
I benefici che puoi ottenere intraprendendo un percorso di Spiritual Coaching sono davvero innumerevoli e possono cambiare da persona a persona, posso elencarti i più comuni benefici che hanno ottenuto le persone che prima di te hanno seguito questo percorso:
1-Riduzione dello stress
2-Superamento delle proprie paure
3-Maggior Autostima
4-Senso di libertà
5-Benessere fisico
6-Amore verso se stessi
7-Capacità di perdono
8-Relazioni migliori.
Chi sono
Sono Andrea Magni e sono un Coach professionista, ho iniziato la mia attività in maniera non professionale già dal 2013 dove, collaborando con l’associazione “Il Risveglio dell’Anima” promuovevo percorsi di benessere psicofisico con pratiche di mindfulness e visualizzazione sia di gruppo che individuali. Oggi sono un Life Coach professionista e seppure abbia ampliato le mie competenze in ambiti più “materiali”, resto sempre fortemente connesso alla mio lato spirituale e grazie alle mie esperienze personali, ai miei studi e alla mia formazione, oggi posso aiutarti a ritornare verso il tuo lato spirituale, ritrovando te stess@ e superando quei blocchi che impediscono la tua crescita spirituale che ti porterà inevitabilmente verso una parte migliore di te stess@.
Se sei arrivat@ anche tu al momento della tua vita dove hai bisogno di comprendere il tuo vero scopo o semplicemente vorresti iniziare ad esplorare uno stile di vita più pacifico, compassionevole e volto al perdono di noi stessi e della nostra sofferenza ti invito a contattarmi per fare due chiacchiere su quali sono i tuoi veri sogni.
- Registri Akashici e Costellazioni Familiari a Confronto
- Cosa chiedere in una Costellazione Familiare – 5 esempi
- Navigando tra le Onde dell’Irretimento: Un Viaggio con le Costellazioni Familiari
- A cosa serve una costellazione familiare? Ecco almeno 4 motivi per cui dovresti provarci
- 2024 Un anno di trasformazioni profonde